identità

TWE — Tucci Wood Essence — affonda le proprie radici nella fine degli anni sessanta da un’intuizione di Domenico Tucci, che ha trasformato la dimensione artigianale dei complementi d’arredo e della componentistica della porta in chiave industriale fondando la F.lli Tucci Srl. La passione per il legno, il sapere degli artigiani, la precisione della meccanicizzazione e la continua ricerca di nuovi materiali e prodotti sono la base dello sviluppo della Tucci, che, con il passaggio alla dimensione industriale, ha saputo conservare nel tempo standard qualitativi elevatissimi che solo l’esperienza e la manualità di vocazione artigianale sono in grado di offrire.

I prodotti Tucci sono rifiniti artigianalmente sfruttando le opportunità offerte dall’industria, con l’obiettivo di raggiungere standard qualitativi elevati con un prodotto destinato a durare nel tempo.
È un obiettivo che viene raggiunto grazie alla lunga storia artigianale dell’azienda e alla consolidata abilità ed esperienza di operatori altamente professionali coadiuvati dalla tecnologia moderna dei macchinari di lavorazione del legno, i quali garantiscono elevata precisione. Esperienza e valori tradizionali che si esprimono nella percepibile alta qualità artigianale, nella lavorazione del massello e impiallacciature. TWE promuove lo sviluppo sostenibile delle proprie attività, perseguendo una politica ambientale mediante affidabili processi produttivi a basso impatto ambientale e preferenza per i materiali naturali e per le verniciature con prodotti a base acqua.

Marchio Vero Legno decorativo personalizzato.

Qualità Made in Italy

L’affermazione del brand Tucci è dovuta alla continua ricerca dell’eccellenza nella qualità secondo processi artigianali che enfatizzano la cura delle finiture e dei dettagli di un prodotto rigorosamente Made in Italy e certificato Vero Legno.

Le certificazioni TWE

La TWE è ogni giorno sempre più impegnata a soddisfare le esigenze dei clienti e dei Committenti. La mission aziendale della TWE è definita dai seguenti obiettivi:

fornire prodotti di elevata qualità che soddisfino tutte le aspettative dei clienti in termini di prestazioni, di qualità e di efficacia / fornire prodotti che migliorino continuamente l'immagine
della TWE nel mercato nazionale / fornire prodotti che soddisfino i requisiti regolamentari.
Nel raggiungimento di tali obiettivi, la TWE ha ottenuto le seguenti certificazioni:

Logo Vero Legno

Vero Legno

Nato nel 1996 il Consorzio Vero Legno ha lo scopo di garantire la tutela dei consumatori, nonché sostenere lo sviluppo e le attività degli associati, attraverso la certificazione dei prodotti. L’attività del consorzio si svolge attraverso la valorizzazione dei prodotti con il marchio VERO LEGNO. VERO LEGNO è l’unico marchio di garanzia di autenticità del legno e dei prodotti in legno. Il primo impegno del Consorzio è informare correttamente il consumatore sulle caratteristiche del prodotto in legno che sta per acquistare. Il marchio VERO LEGNO è gestito secondo “Regolamento di Marchio” depositato e riconosciuto in tutti i paesi dell’Unione Europea.

Il marchio Vero Legno promuove:


  1. la valorizzazione dei prodotti che contengono il “legno” come materia caratterizzante;
  2. la tutela dei consumatori con lo scopo di garantire un prodotto di Vero Legno;
  3. la tutela dei produttori del settore dalla concorrenza di prodotti similari ma non in Vero Legno.
Logo ISO 9001

ISO 9001

La certificazione ISO 9001 rappresenta una garanzia per tutti i nostri clienti e uno strumento aziendale per monitorare costantemente il rispetto e l’efficacia delle procedure, assicurando un maggiore orientamento di tutte le funzioni verso il risultato finale e una maggiore attenzione al cliente interno ed esterno.

Fin dalle origini della sua attività, Tucci ha fornito all’ingrosso i falegnami e rivenditori di legname di semilavorati in legno di elevata qualità.TWE offre un’ampia varietà di profili in legno per porte e finestre: battiscopa con sagomature elaborate o lineari, coprifili, fascette, fermavetri, stipiti e listelli. La clientela TWE utilizza i nostri profili come base di partenza per il prodotto finito con l’obiettivo di velocizzare le tempistiche di realizzazione con la certezza di rifinire un materiale di qualità. L’ampiezza del nostro catalogo riesce a rispondere alle molteplici esigenze dei produttori di porte ed infissi, di mobili e arredo, di locali pubblici e commerciali, di aziende.

Profili su misura

TWE realizza profili in legno su misura per serramentisti e aziende produttrici di finestre alluminio-legno e legno-alluminio. Il concetto “tailor-made” del prodotto prevede l’adattamento dimensionale, la ricerca e l’introduzione di finiture non presenti nella produzione di serie, fino alla totale realizzazione su progetto, in costante dialogo con i designer del committente. Dal progetto ad ogni fase della realizzazione, TWE mette a disposizione la propria esperienza con l’obiettivo di fornire la soluzione ottimale. I profili possono essere realizzati su diversi supporti in legno e rivestiti in legno tranciato o laminato in diverse finiture. Per mettere in evidenza le peculiarità del legno e per evidenziarne la naturalezza, TWE esegue sulle essenze naturali finiture a “poro aperto”. Prima della finitura trasparente la superficie viene sottoposta ad un processo di “spazzolatura” che dà rilievo alla fibra dell’essenza. Le finiture e tinte disponibili sui legni naturali, vengono applicate in modo tale da non alterare le caratteristiche originarie dell’essenza lignea.

Scopri TWE

Prodotti

Inspiration

Cataloghi